ATP Umag: Cecchinato non si ferma più, travolto Djere

Altra convincente vittoria di Marco Cecchinato all'ATP di Umag. Dopo aver travolto Djere il palermitano è il favorito per la vittoria finale, domani in semifinale troverà il qualificato Trungeliti.

Non si ferma più, Marco Cecchinato. Non era solo la primavera a portare bene al tennista siciliano, con gli incredibili risultati ottenuti da Budapest in poi, con il torneo vinto in terra ungherese fino alla pazzesca salita fino alla semifinale del Roland Garros, dopo aver battuto Novak Djokovic, che solo qualche settimana dopo avrebbe vinto Wimbledon.

Il 25enne palermitano sta facendo bene, benissimo anche in Croazia, ad Umag, dove ora, senza giri di parole, è il più accreditato alla vittoria finale. Nei quarti l’azzurro ha letteralmente schianto Djere con il risultato di 6-4 6-1, in una partita mai in discussione: troppo superiore il “Ceck”, che ancora una volta ha dimostrato come sia veramente cambiato qualcosa nella sua testa e nel suo gioco. Un salto di qualità tanto atteso e finalmente arrivato, tanto da poter dire, tranquillamente e senza possibilità di smentita, che Cecchinato in questo momento abbia davvero pochi avversari al suo livello sulla terra rossa, e ben lo sanno gli altri. In semifinale avrà il qualificato Trungeliti, facile vincitore su Donskoy. Marco è il favorito, dipende solo da lui.

Quarti di finale

G. Pella b. D. Lajovic 7-6(5) 7-5
[6] R. Haase b. [4] A. Rublev 6-3 7-6(6)
[3] M. Cecchinato b. L. Djere 6-4 6-1
[Q] M. Trungeliti b. E. Donskoy 6-1 6-4

Dalla stessa categoria