ATP Atlanta: Isner in finale, come sempre

Stessa finale dello scorso anno all'ATP di Atlanta. Isner si libera di Ebden, Harrison di Norrie. Per Long John ottava finale negli ultimo nove anni.

Nadal a Barcellona, Federer ad Halle e Isner ad Atlanta. Lo statunitense numero 9 in classifica raggiunge la sua ottava finale ad Atlanta negli ultimi nove anni – fallito solo quella del 2012, quando si fermò in semifinale sconfitto da Andy Roddick – e contiene, almeno per quest’altra settimana, l’assalto di Djokovic, dietro ad una manciata di punti. John ha giocato la solita partita, come sempre poco divertente, si è distratto un po’ dopo il break del 2-1 del secondo set, non ha sfruttato un match point, ma nel terzo ha vinto abbastanza agevolmente dopo aver rintuzzato l’ultimo assalto di Ebden, che si era procurato una palla break grazie ad un doppio fallo di Long John.

In finale Isner troverà, esattamente come l’anno scorso, Ryan Harrison, che dopo aver ceduto nettamente il primo set a Cameron Norrie, ha sfruttato il calo del rivale, capitalizzando l’unica opportunità concessagli dal britannico, nel sesto game del secondo set. È stato bravo a procurarsi la palla break chiduendo con una pregevole volée un lungo scambio sul 30 pari, ma poi è stato il mancino di Johannesburg a regalargli il game con uno scriteriato rovescio lunghissimo. Lì si è spenta la luce di Norrie e Harrison ha potuto tranquillamente chiudere il terzo set.

Stessa finale dello scorso anno quindi ad Atlanta, ed è difficile immaginare un esito diverso, visto che quando c’è Isner due tiebreak sono il minimo che ci si possa aspettare. Magari stavolta non li vincerà entrambi, visto che l’ultimo precedente tra i due, quello di Acapulco, è stato favorevole ad Harrison. In ogni caso sarà una partita che verrà decisa da un paio di punti. Come sempre, nel tennis.

Semifinali

[1] J. Isner b. [4] M. Ebden 6-4 6-7(6) 6-1
[8] R. Harrison b. C. Norrie 2-6 6-3 6-2

Dalla stessa categoria