ATP Amburgo: Thiem ai quarti, vince anche Carreno Busta

Tutto facile per Dominic Thiem e Pablo Carreno Busta: entrambi sono ai quarti di finale del torneo di Amburgo. Con loro anche Basilashvili e Jarry.

Tutto facile per Dominic Thiem negli ottavi del torneo di Amburgo: l’austriaco impiega poco più di un’ora per battere l’australiano John Millman con un doppio 6-2 e si qualifica per i quarti di finale.

Il grande favorito per la vittoria finale affronterà domani il cileno Nicolas Jarry, che non ha avuto bisogno di scendere in campo contro Richard Gasquet. Il francese, finalista la scorsa settimana a Bastad, aveva annunciato il suo forfait già ieri pomeriggio lasciando così spazio al sudamericano.

Ai quarti anche la testa di serie numero 3 Pablo Carreno Busta: lo sloveno Aljaz Bedene getta la spugna dopo un’ora di gioco quando si trovava sotto nel punteggio per 6-2 4-0. Avversario dello spagnolo nella giornata di domani sarà il georgiano Nikoloz Basilashvili, proveniente dalle qualificazioni, che ha battuto in due set l’uruguaiano Pablo Cuevas.

Questo dunque il quadro completo dei quarti di finale in scena domani: Thiem-Jarry, Carreno Busta-Basilashvili, Monteiro-Kovalik e Leo Mayer-Schwartzman.

Risultati

[1] D. Thiem b. J. Millman 6-2 6-2
N. Jarry b. [7] R. Gasquet Walkover
[3] P. Carreno Busta b. A. Bedene 6-2 4-0
[Q] N. Basilashvili b. P. Cuevas 7-6(6) 6-4

Dalla stessa categoria