Wta Birmingham: la Kvitova concede il bis, vince il titolo battendo la Rybarikova

La ceca ha saputo cogliere il bis superando in rimonta, per 4-6 6-1 6-2, in due ore e 5 minuti di gioco, la slovacca Magdalena Rybarikova

Seconda vittoria consecutiva di Petra Kvitova nel “Nature Valley Classic”, torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 936.128 dollari disputato sull’erba di Birmingham, in Gran Bretagna. La ceca, numero 8 Wta e quarta testa di serie, nonchè campionessa in carica, ha saputo cogliere il bis superando in rimonta, per 4-6 6-1 6-2, in due ore e 5 minuti di gioco, la slovacca Magdalena Rybarikova, numero 19 Wta, semifinalista lo scorso anno a Wimbledon.

La 28enne di Bilovec ha così messo in bacheca il 25esimo trofeo su 32 finali disputate, quinta affermazione stagionale dopo quelle centrate a San Pietroburgo, Doha, Praga e Madrid. La due volte regina di Wimbledon (2011 e 2014) non perde una finale da Lussemburgo 2016, sconfitta in quell’occasione dalla Niculescu. Restano invece quattro i titoli vinti dalla 29enne di Piestany in otto finali in carriera (l’ultimo trionfo a Washington nel 2013), la seconda a Birmingham a ben nove anni di distanza dalla prima: nel 2009 finì per conquistare il trofeo superando la cinese Li Na.

Dalla stessa categoria