Roland Garros – Nadal: “Cecchinato? Contro Djokovic è stato fantastico”

Rafael Nadal dopo la vittoria contro Schwartzman parla anche di Cecchinato: "Mi complimento con lui, sta giocando benissimo".

Probabilmente nessuno si aspettava le difficoltà che ha riscontrato il superfavorito Rafael Nadal contro Diego Schwartzman nei quarti di finale del Roland Garros (l’argentino era avanti di un set e un break prima della pioggia). Alla fine l’ha spuntata, come quasi sempre a Parigi, il maiorchino, il quale però non ha nascosto di aver ricevuto una grossa mano dai capricci climatici: “È sicuramente giusto dire che la pausa ieri per via della pioggia mi abbia aiutato – ha dichiarato lo spagnolo dopo il suddetto match – L’interruzione è arrivata in un momento molto complicato per me perché lui stava giocando alla grande costringendomi a restare in difesa; la pioggia mi ha dato una mano per riflettere sulle cose che non andavano. Però non è corretto affermare che le condizioni umide e lente del campo oggi mi abbiano favorito perché erano uguali per entrambi. Ieri ho giocato troppo dalla linea di fondo mentre oggi sono riuscito ad aumentare l’intensità colpendo con più determinazione facnedo in modo di conseguenza che il match cambiasse drasticamente”.

Ad una domanda su Cecchinato, Nadal non ha lesinato complimenti al palermitano: “Sta giocando benissimo, ha mostrato un gran tennis battendo in una partita fantastica un avversario fortissimo come Djokovic. Nel tie-break del quarto set ha retto alla pressione facendo punti straordinari. Complimenti a lui”.

Dalla stessa categoria