Roland Garros: la pioggia frena Nadal, quarti maschili rinviati a domani

Non si concludono i quarti di finale maschili in programma quest'oggi: Nadal-Schwartzman e Cilic-del Potro torneranno in campo domani.

Arriva la pioggia al Roland Garros. I quarti di finale della parte alta del tabellone maschile in programma oggi sono stati prima sospesi e poi rinviati a domani. In campo sul Philippe Chatrier e sul Suzanne Lenglen c’erano Rafa Nadal contro Diego Schwartzman e Marin Cilic contro Juan Martin del Potro.

Il numero uno del mondo si trovava sorprendentemente in difficoltà contro l’argentino, capace di far suo il primo parziale interrompendo una striscia di 34 set consecutivi vinti dallo spagnolo a Parigi: era dai quarti di finale di tre anni fa che Nadal faceva percorso netto. Schwartzman si è trovato avanti di un break anche nel primo set, poi la prima interruzione per pioggia e al ritorno in campo un parziale di tre giochi consecutivi per Rafa. Il match è stato interrotto definitivamente con lo spagnolo avanti 5-3 e servizio.

Sul Lenglen invece grande equilibrio tra Cilic e del Potro: match sospeso sul 6-6 del primo set. Domani dunque programma ricco, con i due match maschili da concludere e le semifinali femminili. Sempre che il meteo sia benevolo e  le previsioni per i prossimi giorni non sono confortanti in questo senso.

Dalla stessa categoria