Qualificazioni Eastbourne, il solo Berrettini nel main draw

Ultima settimana priam di Wimbledon. A Eastbourne Berrettini nel main draw insieme a Cecchinato e Seppi. Niente a fare per VIola e Bega. Ci sarà anche Lorenzi ad Antalya, in Turchia.

Tutto come previsto ad Eastbourne, dove erano rimasti in gara tre italiani – Berrettini, Viola e Bega – con il solo Berrettini a partire però con i favori del pronsotico. La giovane speranza romana ieri si era aggiudicato il derby contro Andrea Basso e oggi ha battuto lo spagnolo Carlos Gomez-Herrera, numero 284 dell’ATP. Primo set che è filato via liscio con due break che hanno permetto al giovane Matteo di chiduere sul 6-2, ma secondo set invece abbastanza complicato, se si considera che Berrettini ha faticato a tenere il servizio in un paio di occasione e che quando sembrava aver risolto la pratica, brekkando all’undicesimo game, ha ceduto il servizio trascinando la partita al tiebreak. Per fortuna dopo un problema nel primo punto al servizio è andato tutto liscio e Berrettini ha potuto quindi accedere al tabellone principale, imponendosi per 7-2. Berrettini affronterà adesso un altro spagnolo, di ben altra levatura anche se un po’ in disarmo, cioè la testa di serie numero 6 David Ferrer.

È andata male invece a Viola, superato per 6-2 6-4 da De Minaur, che sui prati sa come si gioca, e a Bega, che ha lottato a lungo contro Brands prima di cedere 6-7(4) 7-6 6-3.

Oltre Berrettini a Eastbourne giocheranno anche Seppi, che sarà impegnato contro Istomin, e Cecchinato, che avendo la testa di serie numero 4 comincia direttamente dal secondo turno contro il vincente proprio di Istomin-Seppi.

Di italiani ci sarà anche Lorenzi che ad Antalya esordirà contro Basic.

Dalla stessa categoria