Partita la stagione sull’erba, qualificazioni a Stoccarda e ‘s-Hertogenbosch

All'ATP di Stoccarda c'è il ritorno di Roger Federer. Solo Seppi in campo in Olanda.

È cominciata ufficialmente la stagione 2018 ATP sull’erba con i primi incontri di qualificazione ai “250” che si giocano in Germania e Olanda. Grande attesa soprattutto per il primo, che vede il ritorno in campo di Roger Federer, che ha la possibilità di tornare numero 1 del mondo a prescindere dal risultato della finale del Roland Garros. Allo svizzero basterebbe arrivare in finale per superare Nadal. A Stoccarda comunque nelle qualificazioni c’è anche un italiano, Matteo Viola, che oggi ha battuto 6-4 6-3 lo slovacco Martin. Nel turno decisivo Viola affronterà la wild card Tim Puetz per un posto nel tabellone principale.

A ‘s-Hertogenbosch già sorteggiato il tabellone principale, che ha Adrien Mannarino come testa di serie numero 1.  Francese anche la seconda testa di serie, quella di Richard Gasquet.  Una testa di serie, la numero 8, ce l’ha anche un italiano, l’unico in campo in Olanda. Si tratta di Andreas Seppi che esordirà contro la wild card Malcom McDonald.
Nella giornata di qualificazioni da segnalare il successo di Tomic, che ha superato Dustin Brown L’australiano domani giocherà contro Tim Smyczek.

Dalla stessa categoria