Halep, ultimo tassello: da lunedì le prime 4 del ranking WTA avranno in mano gli ultimi 4 Slam

Simona Halep, Caroline Wozniacki, Garbine Muguruza, Sloane Stephens: da lunedì le prime 4 della classifica WTA saranno le vincitrici degli ultimi 4 Slam.

La vittoria al Roland Garros di Simona Halep ha anche dei risvolti importanti a livello di ranking WTA. Non tanto per il numero 1, visto che se lo era già garantito dopo la vittoria in semifinale contro Garbine Muguruza (anche se forse potremmo dire che con 1225 punti di vantaggio sulla seconda ci sono buone chance che non si verifichino più casi come a Parigi dove erano in 6, inizialmente, a poter competere per la leadership), ma per una questione di ordine ulteriore che verrà proposto da lunedì 11 giugno quando al comando della classifica femminile ci saranno le ultime 4 vincitrici di Slam.

La rumena sarà, come già detto, leader con 7970 punti con in mano il trofeo dello Slam parigino appena concluso. Al secondo posto ecco Caroline Wozniacki, con 6745 punti, e campionessa a gennaio dell’ultimo Australian Open. Al terzo, ancora una volta, Garbine Muguruza con 6550 punti e il titolo ottenuto lo scorso luglio a Wimbledon. Al quarto posto Sloane Stephens, con 5463 punti, campionessa dell’ultimo US Open. Oltretutto, Stephens e Halep hanno ottenuto due finali a testa negli ultimi 4 Major e per la rumena si tratta di 3 finali negli ultimi 12 mesi se consideriamo che oggi, 10 giugno 2018, è l’anniversario della vittoria di Alona Ostapenko a Parigi, proprio contro Halep.

Dalla stessa categoria