Future Bergamo, azzurri in difficoltà nelle qualificazioni

Oggi il programma prevede il completamento dei match di primo turno che ha visto impegnati complessivamente diciotto azzurri

di Andrea Fecchinetti

Non reggono l’urto del primo turno nel tabellone principale gli azzurri che coraggiosamente hanno affrontato e superato nello scorso fine settimane le forche caudine delle qualificazioni nel future di Bergamo, “Trofeo Azimut”, in programma sulla terra battuta del Tennis Club Città dei Mille e dotato di un montepremi di 15000$. Luca prevosto e Tommaso Roggero hanno infatti opposto poca resistenza ai rispettivi avversari. Il torinese si è arreso al settimo favorito, il lettone Martins Podzus, per 7/6(1), 6/3, reggendo il ritmo solamente nel primo set, mentre il sanremese ha incassato un 6/4, 6/1 dal tedesco Marvin Netuschil.

Oggi il programma prevede il completamento dei match di primo turno che ha visto impegnati complessivamente diciotto azzurri: fra questi c’è anche Riccardo Bellotti, sceso al numero 550 del mondo a causa di un brutto infortunio al ginocchio e rientrato da poche settimane sul circuito, tanto da vincere domenica scorsa a Padova.

Il trentino, in passato salito fino al numero 199 Atp, comincia la sua avventura contro il tedesco Adrian Obert in un torneo che potrebbe regalargli il numero record di 30 titoli: nessun professionista nella storia ha mai raggiunto questo numero a livello di futures. Da tenere d’occhio ci sono anche i milanesi Fabrizio Ornago e Alessandro Petrone, prime due teste di serie del tabellone, che aprono contro il qualificato Jacopo Stefanini e il romeno Vasile Antonescu.

Dalla stessa categoria