ATP Stoccarda: la pioggia ferma tutto, Federer in campo mercoledì alle 15

A Stoccarda giusto il tempo dell'eliminazione netta di Matteo Viola contro Gilles Simon che la pioggia ferma tutto. Pubblicato l'ordine di gioco di domani e il più atteso è ovviamente Roger Federer in campo non prima delle 15.

Finalmente abbiamo un orario, domani alle 15 – o meglio non prima dell’ora indicata – torneremo a vedere in campo Roger Federer che sfiderà nel suo esordio al secondo turno Mischa Zverev.

Ovviamente bisognerà fare i conti anche con la pioggia sia lunedì che martedì ha rovinato i piani degli organizzatori, a farne le spese più di tutti Denis Shapovalov che doveva esordire già lunedì, è stato rinviato ben due volte e forse mercoledì, se il tempo vorrà, scenderà in campo come primo match sul campo Mercedes.

Solo tre partite si sono giocate oggi e uno è stata abbastanza sorprendente con l’eliminazione in due tie-break della testa di serie numero 5 e due volte finalista su questi campi, senza però alzare mai il trofeo, nel 2013 e nel 2016, Philippe Kohlschreiber per mano di Denis Istomin. L’altra invece ha visto soccombere l’italiano, bravissimo a passare le qualificazioni, Matteo Viola con un punteggio nettissimo contro Gilles Simon, non proprio uno specialista. Matteo è forse entrato in campo quando ormai era troppo tardi dopo aver perso 8 giochi consecutivi e quindi aver regalato il vantaggio di un set e un break all’avversario.

Risultati odierni:

D. Istomin b. [5] P. Kohlschreiber 7-6(2) 7-6(3)
G. Simon b. [Q] M. Viola 6-0 6-3
M. Fucsovic b. [Q] D. Kudla 6-3 6-4

Programma di mercoledì:

CENTER COURT
start at 11:00 am
M. Marterer (GER) vs [LL] V. Galovic (CRO)
[7] M. Raonic (CAN) vs M. Basic (BIH)
Non prima delle 15:00
[1] R. Federer (SUI) vs M. Zverev (GER)
[WC] R. Molleker (GER) vs [2] L. Pouille (FRA)

MERCEDES COURT
11:00
[Q] P. Gunneswaran (IND) vs [6] D. Shapovalov (CAN)
V. Troicki (SRB) vs [8] F. Lopez (ESP) 1-6 0-0 (da finire)
D. Istomin (UZB) vs F. Mayer (GER)

COURT 1
11:00
B. Paire (FRA) vs T. Fritz (USA)

Dalla stessa categoria