Atp Eastbourne: niente da fare per Cecchinato, in finale ci va Lacko

Il tennista palermitano, 26 anni, semifinalista recente al Roland Garros, è stato sconfitto (sempre in semifinale) da un giocatore più che discreto su questa superficie, Lukáš Lacko

Niente da fare per Marco Cecchinato sull’erba di Eastbourne, uno dei tornei di preparazione a Wimbledon in erba. Il tennista palermitano, 26 anni, semifinalista recente al Roland Garros, è stato sconfitto (sempre in semifinale) da un giocatore più che discreto su questa superficie, Lukáš Lacko, che si è imposto abbastanza nettamente con il punteggio di 6-3 6-4, in appena un’ora di gioco. Il tennista slovacco troverà in finale il vincente della sfida tra Mischa Zverev e Mikhail Kukushkin.

Uno stop che comunque non fa poi troppo male all’azzurro, protagonista assoluto in questi mesi nel circuito. Cecchinato aveva già dichiarato che dopo aver raggiunto risultati impensabili sulla terra rossa era pronto a fare bene anche sull’erba, e non in tanti gli avevano creduto. Ma guai, davvero guai, a sottovalutare il cuore e la grinta del Ceck, che chissà, potrebbe essere una di quelle sorprese che non ti aspetti anche sui campi di Church Road. Tornando ad Eastbourne, avere comunque vinto in una superficie che non è propriamente quella preferita due partite non può che essere comunque un segno che la fiducia nei propri mezzi per Cecchinato è sempre costante, se non addirittura in aumento.

Cecchinato sarò uno dei nove uomini azzurri in tabellone. Infatti dopo Lorenzo Sonego anche Simone Bolelli, numero 153 del ranking mondiale, è stato ripescato come lucky loser e sarà dunque al via da lunedì sui campi in erba di Londra. Il bolognese era stato superato per 6-3 6-2 7-6 (4) nel turno decisivo delle qualificazioni dallo statunitense Bradley Klahn. Per il 32enne di Budrio sarà la decima partecipazione al main draw dello Slam British, dove ha raggiunto per tre volte il terzo turno (2008, 2011 e 2014). Sono dunque ora nove i tennisti italiani in gara nel singolare uomini del prestigioso torneo britannico.  Sicuramente un bel traguardo e una nutrita pattuglia di azzurra pronta a dare battaglia in terra londinese.

Dalla stessa categoria