WTA Strasburgo: Stosur batte ancora Gavrilova, Safarova eliminata

A Strasburgo Samantha Stosur replica il successo ottenuto nella finale 2017 contro Daria Gavrilova. Ashleigh Barty ai quarti mentre Lucie Safarova viene sconfitta contro Su Wei Hsieh.

Il tabellone del WTA International di Strasburgo si allinea ai quarti di finale e le protagoniste di giornata sono ancora una volta le australiane. Lo scorso anno Samantha Stosur batté in finale Daria Gavrilova e Ashleigh Barty assieme a Casey Dellacqua aveva fatto centro in doppio. Quest anno Stosur e Gavrilova si sono ritrovate contro già al secondo turno ma il risultato non è cambiato: la campionessa in carica ha avuto la meglio per 6-3 6-4 recuperando un iniziale break di ritardo nella seconda frazione e ai quarti di finale avrà Dominika Cibulkova contro cui è avanti 5-1 nei precedenti ma ha perso l’ultimo, lo scorso anno a Doha.

Molto bene anche Barty. La numero 1 del tabellone principale si è imposta comodamente (6-1 6-4) contro Pauline Parmentier e torna nei quarti di finale dove si fermò lo scorso anno, battuta in 3 set durissimi da Daria Gavrilova (6-4 6-7 7-6, con “Ash” che poi le scrisse su Twitter “possiamo essere ancora migliori amiche?”. Per la cronaca, sono ancora legatissime). Ai quarti di finale l’australiana affronterà Qiang Wang.

Doppio 6-4 per Anastasia Pavlyuchenkova, numero 3 del seeding, nel derby russo contro Natalia Vikhlyantseva, che ai quarti di finale avrà Zarina Diyas mentre viene sconfitta Lucie Safarova, che ha rimediato appena 5 game contro Su Wei Hsieh mostrando enormi ruggini dopo 4 mesi di stop.

Risultati

[1] A. Barty b. P. Parmentier 6-1 6-4
[3] A. Pavlyuchenkova b. N. Vikhlyantseva 6-4 6-4
[8] S. W. Hsieh b. [WC] L. Safaorva 6-2 6-3
S. Stosur b. [2] D. Gavrilova 6-3 6-4

Dalla stessa categoria