WTA Strasburgo: Rosatello sconfitta nel primo turno del main draw

Camilla Rosatello, passata dalle qualificazioni, è stata sconfitta al primo turno del tabellone principale del WTA International di Strasburgo contro Qiang Wang.

A Strasburgo Camilla Rosatello è andata molto vicina al primo successo a livello WTA (in un tabellone principale), ma la ventiduenne nativa di Saluzzo è stata sconfitta 3-6 6-1 6-4 contro Qiang Wang. Passata dalle qualificazioni, la piemontese aveva cominciato la sua avventura in Francia approfittando del ritiro di Yana Sizikova quando però era già in controllo della partita (6-2 4-1) e poi nel turno decisivo aveva compiuto la sua piccola grande impresa battendo la numero 2 del seeding Luksika Kumkhum, che qualcuno ricorderà arrivare fino al terzo turno all’Australian Open dopo aver battuto tra le altre Sara Errani nel turno decisivo di qualificazioni e Belinda Bencic al secondo turno del tabellone principale. Rosatello, in questa situazione, si era imposta 6-4 7-6(4) cogliendo il secondo main draw consecutivo dopo quello di Roma.

Purtroppo per lei, il suo cammino a Strasburgo si è interrotto dopo un’ora e tre quarti, subendo il forte rientro della cinese che dopo un primo set balbettante con 5 palle break offerte e 2 non salvate ha chiuso i rubinetti ed è diventata invalicabile, alzando progressivamente la pericolosa in risposta e ottenendo 15 palle break tra secondo e terzo parziale. Rosatello ha provato a reagire nel set decisivo, ritrovando un break a proprio favore, ma la sua avversaria ha mantenuto la calma e ha abbastanza tranquillamente portato a casa la qualificazione al secondo turno dove avrà la vincente della sfida tra Amandine Hesse e Danielle Collins, uno degli incontri sospesi per pioggia.

A Strasburgo si rivede Lucie Safarova, che si è infortunata a febbraio a un polso e non è più scesa in campo da allora. La ceca fa il suo esordio contro Marina Melnikova. Tra le altre giocatrici, attesa per Dominika Cibulkova e Daria Gavrilova, finalista un anno fa, che potrebbe avere al secondo turno Samantha Stosur, contro cui disputò la finale 12 mesi fa.

Dalla stessa categoria