WTA Strasburgo: finale tra Pavlyuchenkova e Cibulkova, si ritira Barty

Ashleigh Barty è costretta al ritiro a inizio secondo set e lascia strada libera ad Anastasia Pavlyuchenkova. La russa affronterà domani Dominika Cibulkova nella sua prima finale del 2018.

La finale del WTA International di Strasburgo vedrà di fronte Anastasia Pavlyuchenkova e Dominika Cibulkova. Le due semifinali odierne sono state caratterizzate da esiti entrambi sorprendenti: se nel primo la russa era sfavorita contro Ashleigh Barty, numero 1 del seeding, poi costretta al ritiro, nella seconda Dominika Cibulkova era stata in balia per lunghissimi tratti di Mihaela Buzarnescu prima di girare la sfida a suo favore proprio nei momenti decisivi.

Il primo match del giorno ha visto la numero 5 del seeding, in tabellone grazie a una wild-card, rientrare da 2-6 3-5 contro la rumena, fin lì quasi perfetta, per vincere poi 2-6 7-6(5) 6-1 e conquistando la prima finale da Budapest, a fine febbraio, ancora in attesa del prim titolo dalla finale del Master di Singapore del 2016. Contro di lei, appunto, Pavlyuchenkova che sul 6-4 1-0 in suo favore ha visto la sfida contro Barty interrompersi per un problema fisico dell’australiana, a soli pochi giorni dall’esordio nel tabellone principale del Roland Garros in una zona di tabellone dove c’è anche Serena Williams.

Pavlyuchenkova andrà a caccia del primo titolo da Hong Kong 2017, il dodicesimo in carriera. Cibulkova, invece, il nono (e il primo sulla terra battuta).

Dalla stessa categoria