WTA Strasburgo: Cibulkova elimina la campionessa in carica Stosur

Dominika Cibulkova elimina Samantha Stosur e vola in semifinale, con lei anche Ashleigh Barty e Anastasia Pavlyuchenkova.

Dominika Cibulkova centra la seconda semifinale WTA della sua stagione a Strasburgo, dopo quella di fine febbraio a Budapest, con la bella vittoria per 6-4 6-2 ai danni di Samantha Stosur, campionessa in carica. Bel successo per la slovacca, che inizia a mettere insieme qualche buona prestazione e a provare a entrare in forma in una fase di stagione piena di tornei e dove può racimolare punti e vittorie che oltre al morale le fanno anche riguadagnare punti in una classifica che l’ha vista uscire anche dalla zona delle teste di serie di uno Slam.

Cibulkova, ancora alla ricerca del primo titolo dalle Finals di Singapore 2016, affronterà in semifinale Mihaela Buzarnescu che ha superato 6-2 6-4 la numero 8 del seeding Su Wei Hsieh. Dall’altra parte del tabellone ci sarà invece l’intrigante sfida tra Ashleigh Barty, numero 1 del seeding, e Anastasia Pavlyuchenkova, numero 3. L’australiana ha superato Qiang Wang 7-5 6-4 mentre la russa si è imposta 6-4 6-2 contro Zarina Diyas.

Dalla stessa categoria