WTA Norimberga: finale a sorpresa tra Riske e Larsson

Sono la statunitense Alison Riske e la svedese Johanna Larsson le finaliste del WTA International di Norimberga. Fuori ai quarti di finale la bi-campionessa in carica Kiki Bertens.

Sono la statunitense Alison Riske e la svedese Johanna Larsson le finaliste del WTA International di Norimberga mentre è stata eliminata ai quarti di finale la bi-campionessa in carica Kiki Bertens. La giornata tedesca è stata caratterizzata da partite ancora una volta molto lunghe e spezzate qua e là dalla pioggia che ha interrotto per un paio d’ore a inizio pomeriggio la prima semifinale tra Katerina Siniakova e la svedese Larsson.

Ma partiamo dall’inizio, perché è nelle prime ore che è successo il fatto più importante. Kiki Bertens, dopo essersi salvata ieri contro Mona Barthel rientrando da 3-4 e servizio per la tedesca nel set decisivo, non è riuscita a compiere la seconda rimonta contro Kristen Flipkens, che l’ha sconfitta per 6-7(4) 6-2 7-6(3) ma non è riuscita poi a fare doppietta venendo nettamente sconfitta contro Riske (6-3 6-1) con la statunitense che in mattinata aveva approfittato del ritiro di Sorana Cirstea sul punteggio di 2-6 7-5 1-0 in suo favore.

Riske che, come detto, affronterà ora Johanna Larsson, vincitrice un po’ a sorpresa per 3-6 6-2 6-1 contro Katerina Siniakova. Domani la finale, con Riske osservata speciale visto che sarà lei ad affrontare poi Simona Halep nel match di primo turno al Roland Garros.

Dalla stessa categoria