Torneo Bonfiglio: fuori Arnaboldi, Cocciaretto in semifinale da favorita

Al Torneo Bonfiglio si conclude la corsa di Federico Arnaboldi, sconfitto in tre set da Alexandr Binda. Bene invece nel femminile Elisabetta Cocciaretto, l'azzurra ha vinto agevolmente in quarti e in semifinale contro Viktoria Dema partirà favorita.

di Andrea Facchinetti

Federico Arnaboldi lotta come un leone per quasi tre set ma alla fine è costretto ad arrendersi al cospetto del russo Alexandr Binda negli ottavi di finale del Trofeo Bonfiglioal TC Milano Bonacossa, valido per gli Internazionali d’Italia juniores. Il 17enne canturino, entrato in tabellone principale come qualificato, ha dato spettacolo nei primi due turni contro due top-80, ieri ci ha riprovato senza fortuna contro il numero 72, inchinandosi per 6/3, 1/6, 6/1. A tenere alto l’onore di casa nostra ci pensa Jannik Sinner.

L’altoatesino che si allena a Bordighera nell’accademia di Riccardo Piatti, ha concesso le briciole al ceco Alexey Forejtek, imponendosi con un brillante 6/3, 6/3 e aggiorna il suo bilancio settimanale a sei set vinti e zero persi. Nessun problema anche per il primo favorito argentino Sebastian Baez (6/7, 7/6, 6/0 al finlandese Otto Virtanen), fuori invece il numero 2 Chun Hsin Tseng per mano dell’altro gaucho Facundo Diaz Acosta (6/4, 4/6, 7/6).

Nel tabellone femminile non conosce soste la marcia di Elisabetta Cocciaretto: la marchigiana, semifinalista agli Australian Open dello scorso gennaio, ha raggiunto i quarti battendo 6/4 6/2 la russa Elina Avanesyan e oggi gioca da favorita contro l’ucraina Viktoriia Dema, per inseguire il sogno di un trionfo tricolore che manca dal 1998 con Antonella Serra Zanetti. Bene la n°1 Xinyu Wang (7/5, 6/1 a Kammila Rakhimova), out la n°2 Maria Osorio Serrano dalla lussemburghese Eleonora Molinaro.

Dalla stessa categoria