Sharapova: “Contro Jelena dovrò anticipare ancora di più”

Intervista a Maria Sharapova sulla sua prossima avversaria e l'obiettivo Roland Garros.

Con questa vittoria ti avvicini molto alla possibilità di entrare fra le teste di serie al French Open. Quanto ti importa raggiungere questo risultato, anche se non credo sia il tuo obiettivo qui a Roma?
Grazie per aver chiarito che non è il mio obiettivo. Non lo è. Ovviamente è un passo nella giusta direzione ed un risultato il fatto di essere fra le teste di serie a questo tipo di eventi. Ma non penso faciliti le cose: devi comunque essere sempre pronta per un primo turno molto difficile e per quelli seguenti.

Dovresti essere soddisfatta di come stia reagendo il tuo corpo. Hai giocato molte partite e sembri in ottima forma.
Penso sia qualcosa di innato, mi piace il modo con cui sto giocando, la sensazione che provo là fuori, è difficile da spiegare a parole. Ma credo dipenda tutto dall’attitudine con cui sto giocando e penso che più a lungo riuscirò a tenerla più ovviamente avrò qualche limitazione nel fisico andando avanti, ma è normale e capita a tutte. Dobbiamo giocare al meglio e dosare le forze per poterlo fare. Se continui a giocare bene alla fine lavori sei giorni di fila ed ovvio che poi il fisico sia stanco. Mi piace però l’intensità con cui sto giocando e non mi importa degli alti e bassi che ho, l’importante è continuare ad averla ed essere aggressiva. E credo che sia la cosa più importante che esca da questi match, l’attitudine a vincere.

La prossima che incontrerai sarà la Ostapenko, che è migliorata parecchio nel periodo in cui tu non giocavi. Quanto conosci del suo gioco e del suo stile super aggressivo che sembra funzionare molto bene?
Sì, l’ho vista giocare qualche volta. Sta andando avanti in molti tornei e sembra trovarsi molto bene con questa superficie. Sembra che qui stia dando il meglio ma non ci siamo mai fronteggiate e quindi non vedo l’ora di incontrarla per vedere come andrà.

Dalla stessa categoria