Nadal dopo la vittoria: “Questo è uno dei tornei più belli al mondo”

Nadal dichiara amore al torneo capitolino e promette di tornare, Rafa non vinceva qui a Roma dal 2013: "Riavere questa coppa con me tanti anni dopo è veramente specialissimo"

È un Rafael Nadal raggiante quello che si concede ai microfoni subito dopo aver vinto l’ottavo titolo a Roma. Sicuramente molto sollevato di aver portato a casa l’incontro dopo che all’interruzione era sotto di un break al terzo: “Questo è uno dei tornei più belli al mondo, senza dubbio. Per me la prima vittoria nel 2005 qui è uno dei ricordi più belli della mia carriera e riavere questa coppa con me tanti anni dopo è veramente specialissimo”.

Domani sarà nuovamente numero uno al mondo e ha dedicato il trionfo al suo staff senza dimenticare l’organizzazione del torneo e, soprattutto, il pubblico romano: “Ciò che fa di questo evento uno dei più belli al mondo sono proprio i tifosi. Ci rivediamo il prossimo anno”.

Nadal ha anche speso qualche parola per il suo avversario in finale: “Congratulazioni Alexander, stai facendo un grande anno. Hai già un gran presente, il tuo futuro sarà ancora migliore. Questo trofeo l’ho vinto io ma davvero per pochi punti”.

Dalla stessa categoria