Il Roland Garros è iniziato: avanti Sonego e Giannessi, già fuori Caruso

Al via le qualificazioni per il Roland Garros con sei italiani. Oggi è il turno di Bolelli, Napolitano e Travaglia.

Al Bois du Boulogne si sono cominciati a giocare gli incontri di qualificazione al Roland Garros. In palio ci sono 16 posti per il main draw e a giocarseli sono 128 giocatori, già diventati 72 dopo gli incontri di ieri. Gli italiani in campo erano sei e sono rimasti in cinque, perché il siracusano Salvatore Caruso è stato purtroppo sconfitto dall’indiano Prajnesh Gunneswaran per 6.4 6-4 in poco più di un’ora e mezza.

È andata bene invece a Lorenzo Sonego e Alessandro Giannessi. Sonego ha battuto nettamente Jason Jung per 6-2 6-4, mentre Giannessi si è imposto su Gerald Melzer, che era testa di serie numero 4, faticando nel primo set: 7-6(2) 6-2 il punteggio finale a favore dello spezzino. Sonego affronterà a secondo turno il coreano Duck Hee Le  mentre per Giannessi ci sarà il tedesco Tobias Kamke.

Oggi esordio per gli altri tre italiani impegnati nelle qualificazioni curiosamente tutti contro degli spagnoli. Stefano Travaglia affronterà Enrique Lopez-Perez, Napolitano dovrà vedersela con Granollers-Pujol, mentre per Bolelli ci sarà l’ostacolo Robredo.

Dalla stessa categoria