ATP Ginevra: fuori Ferrer, Seppi avanti deve fermarsi per la pioggia

La pioggia posticipa l'ingresso in campo di Stan Wawrinka all'ATP 250 di Ginevra e lascia Seppi in vantaggio su Miralles per 7-5 3-2.

Oggi a Ginevra, uno dei due tornei ‘in preparazione’ al Roland Garros, fanno il loro esordio le teste di serie del torneo e non è stato un esordio propriamente positivo. David Ferrer, dopo aver essere uscito al primo turno nel torneo precedente, il Masters 1000 di Roma, perde di misura contro un buon Gojowczyk. Lo spagnolo sembra non riuscire ad entrare in partita ed in tutto il primo set non riesce a chiudere un turno in battuta senza concedere palle break o andare ai vantaggi. Nel quinto game, grazie ad un doppio fallo, consegna il secondo game di vantaggio al belga che prosegue, senza forzare troppo, nella conquista del parziale. Nel secondo set Ferrer migliora il rendimento in battuta ma nel settimo game cala improvvisamente, cedendo a zero il gioco, e a Gojowczyk non basta altro che tenere i successivi due game per aspettare il vincente fra Seppi e Miralles.
Altra sconfitta pesante è quella di Ramos-Vinolas contro l’ungherese Fucsovic con un netto 6-1 6-2. Lo spagnolo fatica a tenere il proprio turno di servizio ed all’inizio riesce a salvarsi grazie alla poca aggressività dell’ungherese che riesce, solo al quarto tentativo, a procurarsi il break. Da lì è tutto in discesa per Fucsovic che non pasticcia più e, a parte qualche tentennamento al momento di chiudere, passa al secondo turno, dove troverà lo statunitense Tiafoe. Altro brutto scivolone dal punto di vista della classifica (79 contro 286 del ranking) quella di Vesely, che parte molto bene, ma poi finisce nella ragnatela di Rosol, proveniente dalle qualificazioni, non riuscendo mai ad essere incisivo e sbagliando nei momenti più importanti. Così dopo aver vinto agevolmente il primo set, cede nei due tie-break successivi e abbandona anche lui il torneo. La partita più attesa, per vedere le condizioni del vincitore delle due passate edizioni, ovvero Wawrinka-Donaldson, invece si giocherà domani a causa della pioggia persistente e sempre domani si concluderà il match fra Andreas Seppi che conduce per 7-5 3-2 (40-15) servizio Seppi.

Risultati primo turno:

[6] S. Johnson b. M. Copil 7-6(4) 6-3
M. Fucsovic b. [5] A. Ramos-Vinolas 6-1 6-2
[Q] L. Rosol b. J. Vesely 2-6 7-6(6) 7-6(4)

Risultati secondo turno:

[7] A. Seppi vs. [Q] Z. Miralles 7-5 3-2 SOSP
P. Gojowczyk b. [4] D. Ferrer 6-2 6-4
[3] S. Wawrinka b. J. Donaldson SOSP

Dalla stessa categoria