Al Roland Garros Italia-Spagna 3-0!

Bolelli, Napolitano e Travaglia liquidano tre spagnoli e si qualificano per il secondo turno del tabellone di qualificazione del Roland Garros.

Buonissima giornata per i colori azzurri nella seconda giornata delle qualificazioni al main draw del Roland Garros. Per completare il primo turno avevamo tre giocatori impegnati, Stefano Travaglia, Stefano Napolitano e Simone Bolelli. Ebbene contro tre spagnoli, che sulla terra rossa sono pur sempre dei clienti non semplici, hanno ottenuto tre vittorie convincenti. Ha cominciato Stefano Napolitano, che ha concesso appena cinque game a Marcel Granollers-Pujol (6-1 6-4 il risultato finale); ha proseguito Bolelli, che ha battuto il veterano Tommy Robredo per 6-4 6-4; e ha concluso l’opera Travaglia, che ha battuto Enrique Lopez Perez per 6-4 6-3.

Sono quindi 5 i giocatori italiani che si sono qualificati per il secondo turno delle qualificazioni del Roland Garros, visto che ieri anche Sonego e Giannessi avevano vinto le loro partite e affronteranno a secondo turno Kamke e Lee. A Bolelli è toccato in sorte Yasutaka Uchiyama, a Napolitano il ceco Zdenek Kolar e a Simone Bolelli una vecchia e pericolosissima gloria: Ernests Gulbis.

Per completare la bella giornata c’è da segnalare anche la vittoria di Martina Trevisan, che ha battuto in rimonta la canadese Francoise Abanda per 4-6 6-4 6-2. Sospesa sul punteggio di un set pari la partita tra Schiavone e un’altra canadese, Carol Zhao.

Dalla stessa categoria