WTA Charleston: Giorgi parte bene, Siegemund torna e vince dopo oltre 10 mesi

Camila Giorgi fa il suo esordio nel torneo di Charleston battendo Silvia Soler Espinosa. Dopo 10 mesi di stop Laura Siegemund torna in campo e vince regalandosi un affascinante secondo turno contro Naomi Osaka.

Ottimo esordio per Camila Giorgi nel WTA di Charleston: sulla terra verde americana la tennista azzurra batte al primo turno la spagnola Silvia Soler Espinosa, proveniente dalle qualificazioni. Match a senso unico con Camila assoluta dominatrice del primo set, chiuso 6-1 in appena venti minuti. Nel secondo parziale maggiore equilibrio con l’italiana che allunga definitivamente grazie a un break nel settimo gioco. Finisce 6-1 6-4 in un’ora e nove minuti e per la tennista di Macerata si spalancano le porte del secondo turno, prossima avversaria sarà l’australiana Daria Gavrilova, numero 11 del seeding, che ha battuto in rimonta la tunisina Ons Jabeur.

Torna nel circuito WTA e lo fa con una vittoria Laura Siegemund. La tedesca, vincitrice a Stoccarda un anno fa e infortunatasi gravemente al ginocchio a Norimberga, aveva fatto rientro in campo a metà marzo all’ITF di Santa Margherita di Pula e oggi è riapparsa nel circuito maggiore battendo in due set la russa Natalia Vikhlyantseva. Sarà interessante vederla all’opera al secondo turno contro la giapponese Naomi Osaka: la campionessa di Indian Wells ha esordito rifilando un doppio 6-4 a Jennifer Brady.

Risultati

V. Lepchenko b. A. Petkovic 6-4 7-5
P. Hercog b. [Q] M. Zanewska 6-1 6-4
[14] A. Cornet b. K. Bondarenko 6-1 6-2
[12] K. Bertens b. V. Cepede Royg 6-4 6-1
A. Krunic vs [WC] B. Mattek Sands
[Q] F. Stollar b. [Q] di Lorenzo 7-5 6-1
B. Pera b. J. Cepelova 6-2 6-2
[15] M. Buzarnescu b. [Q] V. Lapko 6-4 rit.
[11] D. Gavrilova b. O. Jabeur 1-6 6-4 6-3
C. Giorgi b. [Q] S. Soler Espinosa 6-1 6-4
L. Siegemund b. N. Vikhlyantseva 7-5 6-2
[10] N. Osaka b. J. Brady 6-4 6-4
C. McHale b. Z. Diyas 6-4 6-2
J. Larsson vs [Q] C. Dolehide

Dalla stessa categoria