WTA Charleston: Bertens e Goerges in finale dopo i rinvii per pioggia

Entrambe le semifinali costrette a giocarsi di domenica a causa della grande pioggia di ieri. Kiki Bertens e Julia Goerges si giocheranno più tardi il titolo del WTA Premier di Charleston.

Il torneo WTA Premier di Charleston ha le sue finaliste. Dopo una giornata di sabato devastata dalla pioggia, si sono disputate entrambe le semifinali nella prima parte della domenica con due partite abbastanza diverse tra loro: Kiki Bertens, ormai da un paio d’anni a grandissimo agio sulla terra, ha vinto una vera maratona contro Madison Keys e Julia Goerges, ormai da qualche mese in grandissima forma, ha concluso vittoriosa la partita contro Anastasija Sevastova, sospesa ieri sul 4-4.

L’olandese, che difende oltre il 50% del proprio ranking nei prossimi 2 mesi, comincia benissimo questa fase della stagione con la prima finale WTA da Gstaad, su terra, nel luglio del 2017. 6-4 6-7(2) 7-6(5) alla beniamina del pubblico in un match di grandissima intensità e con tante occasioni per entrambe le protagoniste: 2 match point mancati da Bertens sul 6-5 e servizio nel secondo set, 1 da Keys nelle fasi finali del terzo, quando per 2 volte ha servito per chiudere la partita (5-4 e 6-5 nel set decisivo). Alla fine l’olandese ha avuto la meglio dopo quasi 3 ore di gioco per conquistare la finale più importante della carriera.

Contro di lei, come detto, Goerges che ha superato 7-6(5) 6-3 Sevastova. Bravissima, la tedesca, soprattutto nella difesa estrema del proprio servizio salvando 12 delle 13 palle break concesse. L’unico break subito è stato a inizio partita mentre oggi ha continuato sull’alto livello di tennis già mostrato nei giorni scorsi.

Dalla stessa categoria