ATP Barcellona: Goffin avanza annullando match point , domani tocca ai big

Nella seconda giornata del torneo di Barcellona ha rischiato tanto David Goffin che ha superato Granollers in rimonta. Domani finalmente in campo i big, sul centrale in ordine Dimitrov, Djokovic e Nadal.

dal nostro inviato a Barcellona

Giornata che ha alternato il completamento dei primi turni ad alcuni, pochi secondi turni. La testa di serie più alta impegnata in questo martedì era David Goffin. Il belga sfidava la Wild Card locale, Marcel Granollers. Per il numero quattro del seeding il pomeriggio è stato nerissimo, nonostante la bella giornata, quasi estiva, di Barcellona.

Granollers è uno che su questi campi ci sa giocare, magari non entusiasma il suo gioco nessuno lo nega, però è uno che la terra la conosce e sa come creare grattacapi agli avversari. Goffin nel primo set cede un solo turno di battuta, al terzo gioco, che gli costa il parziale perché non ci saranno altri giochi contro il servizio. Nel secondo set le cose si complicano oltremodo quando Granollers scappa due break avanti allungando 4-1, sembra finita perché nell’ottavo gioco lo spagnolo serve per il match, ma fallisce un match point, l’unico che avrà in tutta la partita. Goffin riesce a strappare il servizio e approfitta del totale blackout dell’avversario che manda all’ortiche anche la seconda chance di chiudere l’incontro col servizio. L’unico game che otterrà dal 5-1 del secondo set è quello che lo porta al tie-break. Gioco decisivo in cui ormai Granollers ha ceduto, forse ripensando ancora all’occasione sciupata. Il terzo set è tutto in favore del belga che si è salvato rischiando parecchio.

Nei restanti incontri bene Feliciano Lopez che deve giocarsela al terzo set, ma supera Lajovic. Vittoria anche per Carbellas Baena che si regala Nadal domani sulla Pista intitolata proprio al numero uno del mondo. Infine segnaliamo la vittoria della wild card ventenne Jaume Munar che ha lottato fino all’ultimo ma ha avuto la meglio su Joao Sousa. Domani però se la vedrò con Thiem, nell’esordio nel torneo per l’austriaco. Ad aprire il programma su Centrale invece sarà la testa di serie numero due, Grigor Dimitrov, contro Gilles Simon.

Risultati secondo turno:

[4] D. Goffin b. [WC] M. Grannollers 4-6 7-6(2) 6-2
[12] F. Lopez b. D. Lajovic 6-4 2-6 6-4
M. Jaziri b. [LL] E. Escobedo 6-4 6-3
[8] R. Bautista Agut b. I. Karlovic 6-7(4) 6-2 6-4
[11] A. Mannarino b. P. Cuevas 6-4 7-6(5)

Risultati primo turno: 

R. Carballes Baena b. [PR] A. Haider-Maurer 6-2 6-4
G. Garcia-Lopez b. Y. Sugita 7-6(5) 7-6(5) (lunedì)
D. Lajovic b. [WC] P. Martinez 6-4 6-7(5) 6-3 (lunedì)
[Q] M. Klizan b. F. Delbonis 6-3 6-7(5) 6-4
[WC] M. Granollers b. M. Kukushkin 6-2 6-2 (lunedì)
L. Mayer b. M. Zverev 6-3 6-0 (lunedì)
[Q] B. Fratangelo vs [LL] A. Vatutin 7-5 5-7 6-3
I. Karlovic b. [WC] T. Robredo 6-7(5) 7-6(8) 6-4 (lunedì)
S. Tsitsipas b. [Q] C. Moutet 6-4 6-1 (lunedì)
[Q] R. Dutra Silva b. J. Donaldson 6-3 6-1 (lunedì)
G. Pella b. P. Gojowczyk 6-4 6-4
[WC] J. Munar b. J. Sousa 6-4 3-6 7-5
B. Paire b. N. Jarry 7-6(4) 6-7(3) 6-4 (lunedì)
P. Cuevas b. [Q] R. Ojeda Lara 6-0 6-4 (lunedì)
M. Jaziri b. T. Sandgren 6-4 6-4 (lunedì)
G. Simon b. [Q] I. Ivashka 6-2 6-3

Dalla stessa categoria