ATP Monte Carlo: Seppi e Cecchinato qualificati per il tabellone principale

Il tabellone del Masters 1000 di Monte Carlo si arricchisce di altri due italiani: oltre a Fognini e Lorenzi ci saranno anche Seppi e Cecchinato, provenienti dalle qualificazioni.

Andreas Seppi e Marco Cecchinato hanno centrato la qualificazione al tabellone principale del “Rolex Monte-Carlo Masters”, terzo torneo ATP Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 4.872.105 euro in corso sulla terra rossa del Country Club di Monte Carlo, nel Principato di Monaco.

Il 34enne di Caldaro, numero 62 del ranking mondiale e prima testa di serie delle qualificazioni, ha regolato con un periodico 6-3, in un’ora e 12 minuti di gioco, lo spagnolo Marcel Granollers, numero 129 ATP.

Il 25enne palermitano, numero 100 del ranking mondiale, ha invece liquidato per 6-4 6-2, in poco meno di un’ora ed un quarto di partita, lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, numero 2 delle qualficazioni e giustiziere di Lorenzo Sonego. Diventano dunque quattro gli azzurri nel main draw.

Oltre a Seppi e Cecchinato ci sono infatti Fabio Fognini, 13esima testa di serie, sorteggiato al primo turno contro il bielorusso Ilya Ivashka proveniente dalle qualificazioni, e Paolo Lorenzi, che si è visto cambiare l’avversario all’ultimo momento.

il 36enne senese, numero 57 del ranking mondiale, avrebbe dovuto inaugurare il programma sul Centrale affrontando Filip Krajinovic, numero 27 ATP. Il serbo però si è ritirato e Lorenzi esordirà domani contro il qualificato francese Pierre Hugues-Herbert.

Nel frattempo si sono giocati anche i primi match del main draw: il russo Karen Khachanov ha battuto in due set Thanasi Kokkinakis, a cui gli organizzatori avevano concesso una wild card. Invito anche per il giovanissimo canadese Felix Auger-Aliassime: il diciassettenne di Montreal ha lottato per oltre due ore e mezza contro Mischa Zverev perdendo però al terzo.

Risultati primo turno

K. Khachanov b. [WC] T. Kokkinakis 7-5 6-4
M. Zverev b. [WC] F. Auger-Aliassime 6-2 6-7(4)
D. Medvedev b. M. Fucsovics 6-7(4) 6-2 7-5

Risultati qualificazioni

S. Tsitsipas b. M. Basic 6-1 6-4
M. Cecchinato b. G. Garcia-Lopez 6-4 6-2
I. Ivashka b. F. Mayer 7-5 6-0
P-H. Herbert b. A. Martin 6-3 6-3
J. Chardy b. N. Mahut 6-4 6-1
D. Lajovic b. S. Stakhovsky 6-4 6-4
A. Seppi b. M. Granollers 6-3 6-3

Dalla stessa categoria