ATP Miami: Isner sorprende Zverev e conquista il suo primo 1000

Isner sorprende Zverev in finale e si aggiudica così il suo primo 1000 in carriera.

La quarta volta per John Isner è stata quella buona. Il gigante americano, 33 anni, batte Alexander Zverev dopo tre sconfitte di fila e conquista il suo primo 1000, nel torneo di Miami. Il vincitore della partita più lunga della storia (quella indimenticabile di Wimbledon contro Mahut) ha compiuto la sua piccola impresa personale battendo il ventenne e favorito tedesco in 3 set: 6-7 6-4 6-4. Curiosamente, questa era la quarta finale in un 1000 per Isner, e quelle precedenti le aveva perse. Anche vero che i suoi avversari in quelle occasioni si chiamavano Federer, Murray e Djokovic all’apice, o quasi, del loro “potere”.

Niente tris dunque per Sasha nei 1000, che era senza dubbio il favorito in quella che è l’ultima finale di Key Biscarne, ma per il tedeschino non c’è stato niente da fare, al termine di quella che è stata comunque una partita non esattamente indimenticabile.

Isner comunque si meritava un successo del genere, per un giocatore molto migliore di quanto si sia sempre creduto, forse a causa di un servizio “troppo” buono, che ha fatto spesso dimenticare quanto di buono ci fosse in questo spilungone di 208 centimetri. Isner con questo successo diventa numero 9 del mondo, che è il suo best ranking.

Dalla stessa categoria