ATP Barcelona, sorteggiato il tabellone: Nadal e Djokovic possibile quarto di finale

Sorteggiato il tabellone del 500 di Barcelona, il padrone di casa è ovviamente Rafael Nadal. Dalla parte dell'iberico Nishikori, Djokovic e Goffin. Dimitrov presidia la parte bassa da testa di serie numero due. Nessun italiano al via nel main draw.

Sorteggiato nel pomeriggio il tabellone del 500 catalano. Rafael Nadal potrebbe affrontare nel giro di pochi giorni Nishikori. Il giapponese e lo spagnolo si incontreranno domenica nella finale di Montecarlo, nel frattempo in Spagna la sorte li ha messi il più vicino possibile in tabellone, potrebbero incontrarsi in ottavi di finale.

Nella stessa metà di tabellone troviamo Djokovic, stavolta il serbo dovrebbe farcela a regalare un quarto di finale stellare contro il mancino di Manacor, anche se quasi sicuramente, ancora convalescente, ne uscirà sconfitto. Nel quarto che segue testa di serie più alta David Goffin, che dovrà avere la meglio su Chung e Bautista Agut.

Nella parte bassa come detto Dimitrov, che però dovrà vedersela con Thiem, Schwartzman e tutta una schiera di spagnoli che su questi campi sarebbe meglio evitare: Carreno Busta, Verdasco, Ramos Vinolas. Di italiani purtroppo non avremo nessuno, gli unici due impegnati nelle qualificazioni, Giannessi e Giustino, sono stati eliminati al primo turno.

Dalla stessa categoria