Al Masters 1000 di Monte Carlo è il momento di Nadal

Undici incontri oggi a Monte Carlo. Esordio di Nadal ma grande attesa per Djokovic-Coric. In campo tre italiani, Cecchinato, Fognini e Seppi.

Tra oggi e domani non ci sarà certo occasione di annoiarsi a Monte Carlo. Oggi si completa il secondo turno e ci sarà l’esordio, attesissimo, di Rafa Nadal. Lo spagnolo affronterà  lo sloveno Aljaz Bedene presumibilmente intorno alle 15. C’è un solo precedente tra i due, due anni fa proprio a Monte Carlo, e naturalmente lo ha vinto Rafa con un duplice 6-3. Esordio anche per Marin Cilic, che avrà di fronte Verdasco e che non pare sia in condizioni fisiche perfette. La partita più interessante è probabilmente la seconda sul centrale, quella che tra Novak Djokovic e Borna Coric.

Tornano in campo anche i nostri tre moschettieri, Cecchinato, Fognini e Seppi, in rigoroso ordine alfabetico. Cecchinato dovrà vedersela con Raonic e naturalmente tutto dipende da come sta il canadese; per Fognini l’ostacolo sarà Jan-Lennard Struff, contro il quale ha vinto l’unico precedente sulla terra di Monaco, quella tedesca, bem quattro anni fa; Seppi infine avrà Garcia Lopez, che aveva già perso contro Cecchinato ma è stato ripescato per via del forfait di Carreno Busta.

Ecco il programma completo:

Campo Ranieri III (dalle 11, 00 in poi)

D. Medvedev vs K. Nishikori
[9] N. Djokovic vs B. Coric
[1] R. Nadal vs A. Bedene
F. Verdasco vs [2] M. Cilic

Campo des princes (dalle 11, 00 in poi)

K. Khachanov vs [WC] G. Simon
[13] F. Fognini vs J.-L- Struff
R. Gasquet vs [10] D. Schwartzmann
[14] M. Raonic vs [Q] M. Cecchinato

Campo numero 2

[11] R. Bautista-Agut vs F. Lopez
P. Kohlschreiber vs [15] A. Ramos
[LL] G. Garcia Lopez vs [Q] A. Seppi

Dalla stessa categoria