Nole Djokovic vicino al rientro: Miami sì, Indian Wells forse

Djokovic si sta allenando a Las Vegas con Agassi e i media serbi si dicono sicuri del rientro di Djokovic al Master 1000 di Miami. Attualmente è ancora iscritto anche a Indian Wells, ma la sua partecipazione resta in forse.

Si avvicina il rientro di Novak Djokovic. I media serbi danno infatti per certa la partecipazione dell’ex numero 1 del mondo al Master 1000 di Miami, torneo che ha già conquistato sei volte in carriera e che inizierà il 19 marzo. Non è invece ancora certo se disputerà o meno il torneo di Indian Wells, al via la prossima settimana. Nole vorrebbe prendere parte al primo Master 1000 della stagione, dove risulta ancora iscritto, ma comunicherà la decisione definitiva solo dopo aver giocato un match di allenamento contro Andre Agassi a Las Vegas.

Se le risposte saranno positive, esiste allora la concreta possibilità di rivederlo in campo a poco più di un mese dall’intervento al braccio destro. In ogni caso i tempi di recupero si sono rivelati ben più rapidi di quelli previsti dal padre Srdjan, che qualche settimana fa aveva annunciato il rientro del figlio ai Master 1000 di maggio.

Dopo uno stop di sei mesi nel 2017, Djokovic era rientrato sul circuito a gennaio in occasione degli Australian Open, dove non era comprensibilmente apparso al meglio. Al termine del torneo, concluso agli ottavi contro Hyeon Chung, il serbo aveva poi confessato di sentire ancora male al gomito e di valutare altre opzioni oltre a quelle adottate fino a quel momento per risolvere definitivamente il problema. Vagliate tutte le possibilità, Nole aveva infine deciso di sottoporsi ad un piccolo intervento ad inizio febbraio in una clinica svizzera. Iniziata la riabilitazione, che l’ha portato anche ad allenarsi al Piatti Tennis Center di Riccardo Piatti, Djokovic sembra pronto a tornare a giocare dopo nemmeno due mesi. Sperando che davvero l’infortunio resti un ricordo.

Tuning my guitar 🎸 @piattitenniscenter

A post shared by Novak Djokovic (@djokernole) on

 

Dalla stessa categoria