Chung: “Grazie al nuovo team ho imparato ad allontanare la pressione e divertirmi in campo”

Intervista a Chung dopo la vittoria su Pablo Cuevas: "Negli ultimi game si è alzato parecchio il vento, è stata dura".

Cosa pensi del match di oggi? 6-1, 5-0 e poi all’improvviso hai perso 3 game per poi chiudere con un altro break.
Già è stato un match molto duro contro Pablo. Ho avuto molte possibilità di chiudere ma poi si è alzato il vento e lui ha giocato davvero bene. Perciò sono molto felce di aver vinto 6 a 3.

Quanto ha influito il fattore vento nel match?
I primi game era basso ma poi verso la fine ha iniziato a salire e a diventare forte. Non è stato facile giocare col vento ma ho solo cercato di rimanere concentrato tutto il tempo.

Come spieghi l’ottima annata che stai avendo? C’è qualcosa di diverso nel tuo gioco? O solo un insieme di cose che si sono unite?
Non lo so. Ho iniziato l’anno con un nuovo team con Godwin Neville e ha cercato di farmi capire che devo divertirmi in campo oltre a lavorare un po’ col servizio.

A questo punto non sappiamo se giocherai contro Roger ma sarebbe una sorta di replica degli Australian Open. Che tipo di partita ti aspetti e come giocherai questa volta?
Lui deve giocare contro Chardy dopo quindi ancora non so se giocherò contro di lui. Ovviamente darò il 100% perché lui gioca un gran tennis; per ora cerco solo di concentrarmi per la partita di domani.

La scorsa volta non eri in piena forma ma cosa hai imparato dall’Australia e come userai questo insegnamento nel prossimo match?
Lui sta giocando davvero bene quindi davvero non saprei. Solo anticipare molto e servire bene ed essere solido da fondo. Lui gioca ogni cosa bene quindi proverò solo, non so, proverò a divertirmi in campo.

Da quando hai vinto a Milano senti maggiormente la pressione o invece ti ha dato più fiducia nel tuo gioco?
Ho giocato davvero bene quest’anno e non sento alcuna pressione. Sono davvero contento di giocare bene ad ogni torneo e quindi spero solo di continuare così.

Dalla stessa categoria