ATP Dubai: sarà finale Pouille-Bautista Agut

Un rinato Krajinovic mette in discussione la finale a Pouille, che domani se la vedrà nell'ATP di Dubai con lo spagnolo Agut, vincitore su Jaziri.

Semifinali molto combattute quelle che si sono viste oggi in campo nel torneo di Dubai. Si parte con la partita fra Pouille e Krajinovic che vede il francese approdare alla sua seconda finale in due settimane. Pouille nel primo set gioca molto bene le sue carte: spinge anche con la seconda di servizio, fa molti vincenti e, poco aiutato dalla prima di servizio, cerca di variare il gioco e resta centrato dall’inizio alla fine, cosa che non gli era riuscita nei match precedenti. Il serbo dal canto suo è molto solido ma non riesce a contenere l’aggressività del suo avversario e nel quinto game cede il break dopo un’entusiasmante battaglia a rete. Il secondo parziale evidenzia di nuovo i problemi di contenimento del serbo dagli attacchi dell’avversario che però si distrae maggiormente rischiando di ritornare il break appena conquistato. Ma è solo questione di poco per il francese che, due game dopo, andando a servire per il match, perde la battuta di fronte ad un ritrovato Krajinovic che finalmente e tardivamente riesce ad appoggiarsi alla palla avversaria e controbattere. Si giunge così al tiebreak in cui il serbo sfodera due ace e con una risposta vincente su servizio avversario porta la partita al terzo. Un parziale questo molto equilibrato dove il serbo pare finalmente a suo agio col gioco avversario mentre il francese inizia a sentire la pressione e a sbagliare tenendo comunque sempre il servizio fino al tiebreak, favorevole a quest’ultimo, che con una seconda vincente chiude e va in finale.
Tutto facile invece per Bautista Agut che supera in due set il tunisino Jaziri. Nel primo parziale lo spagnolo domina, conquistando il break all’inizio e, a parte una svista col servizio, porta a casa agilmente il set. Il secondo appare molto più combattuto ed il primo a soccombere è proprio Bautista Agut che recupera il break poco dopo e se ne procura un altro. Sul 5 a 4 si gioca il game più emozionante della partita in cui lo spagnolo, al servizio, recupera tre break point e chiude con un servizio vincente. Domani si scontrerà col francese Pouille per cercare di conquistare il suo ottavo titolo in carriera, sesto sul duro. Per Pouille invece si tratterebbe del sesto trofeo in carriera, quarto sul duro.

Risultati semifinali:

[3] R. Bautista Agut b. [WC] M. Jaziri 6-3 6-4
[2] L. Pouille b. [7] F. Krajinovic 6-3 6-7(4) 7-6(5)

Dalla stessa categoria