WTA, qualificazioni: Errani ok a Indian Wells, Paolini avanti in 3 set ad Acapulco

Sara Errani è al turno finale delle qualificazioni nel WTA 125k di Indian Wells, Jasmine Paolini invece nel torneo International di Acapulco.

Buon esordio per le due italiane impegnate nelle qualificazioni dei tornei WTA in programma la prossima settimana. Sara Errani, reduce dalla settimana molto positiva a Dubai con le tre partite vinte nel tabellone cadetto e la sconfitta al secondo turno del tabellone principale contro Angelique Kerber, ha sconfitto 6-4 6-3 Danielle Lao nel WTA 125k di Indian Wells, novità del calendario femminile 2018 e parte di un mini-circuito di due tornei organizzato dalla Oracle, società che gestisce il “main event” californiano. L’obiettivo di Oracle è di garantire una wild-card alla giocatrice che otterrà più punti tra questo torneo e quello disputatosi a fine gennaio a Newport Beach, California.

Sara non era presente a quell’evento, dunque le possibilità di vincere questa mini-classifica sono quasi pari allo zero, ma il torneo diventa l’occasione ideale per prendere confidenza coi campi di Indian Wells in vista delle possibili qualificazioni da disputare nel prossimo weekend per il torneo Premier Mandatory. Nel turno finale, partita in programma nella tarda serata di domenica in Italia, Errani sfiderà Claire Liu, classe 2000.

Jasmine Paolini invece si trova ad Acapulco, dove si tiene il WTA International in una location abbastanza suggestiva: un resort di livello abbastanza alto, a due passi dalla spiaggia e con il complesso tennistico proprio a contatto con la sabbia. Questo è anche uno dei motivi, oltre al cambio di superficie da terra a cemento e agli investimenti dell’organizzazione, per cui da un paio d’anni questo evento ha sbaragliato tutta la concorrenza sia in campo femminile che, soprattutto, in quello maschile dove al via dell’ATP 500 ci sono tantissimi big.

Jasmine è al turno finale delle qualificazioni dopo il 3-6 6-3 6-1 a Daniela Seguel. La numero 9 del seeding cadetto avrà l’alternate Deniz Khazaniuk, israeliana e subentrata alla svizzera Jil Teichman.

Dalla stessa categoria