WTA Dubai, qualificazioni: Errani e Giorgi al secondo turno

Sara Errani e Camila Giorgi approdano al secondo turno delle qualificazioni del torneo di Dubai. Gli ultimi forfait hanno rivoluzionato il tabellone cadetto.

Sara Errani e Camila Giorgi vincono il loro esordio nel tabellone di qualificazioni del WTA Premier di Dubai, al via lunedì. Inizialmente la romagnola avrebbe avuto sulla carta uno degli esordi più complicati possibili, contro Aryna Sabalenka, ma i forfait di Simona Halep e Julia Goerges hanno fatto sì che dalle qualificazioni venissero “ripescate” Carla Suarez Navarro e Naomi Osaka, rivoluzionando un po’ tutto quanto.

Il settore di tabellone della romagnola rimane complicato perché la bielorussa è stata spostata appena più in alto e verosimilmente sarà lei l’avversaria designata nell’eventuale terzo e decisivo turno, intanto però è arrivato il comodo successo contro Shuko Aoyama per 6-1 6-0 e al secondo turno la piccola nota positiva dell’eliminazione sorprendente di Marketa Vondrousova contro un’altra giocatrice però molto in forma come Bernarda Pera.

Camila Giorgi invece, grazie a tutti i forfait, ha ricevuto una testa di serie (la 9) e ha superato abbastanza facilmente Nao Hibino, salvando al servizio 11 delle 12 palle break concesse. Al secondo turno ci sarà Sofya Zhuk, che grazie a due tie-break ha avuto la meglio contro l’esperta e ex top-30 Alexandra Dulgheru.

Dalla stessa categoria