WTA Doha, qualificazioni: Giorgi, che peccato. Errani, Sabalenka ultimo ostacolo

Camila Giorgi costretta al ritiro avanti di un set contro Sofya Zhuk. Sara Errani vola al terzo turno di qualificazioni dove avrà la difficilissima sfida contro Aryna Sabalenka.

Solo un’italiana è approdata al turno finale di qualificazioni del WTA Premier di Dubai, al via lunedì 19 febbraio. Sara Errani ha infatti vinto una sfida non semplice contro Bernarda Pera per 6-4 6-4 e, “in regalo”, avrà la giocatrice più temibile di tutto il tabellone cadetto: Aryna Sabalenka. La bielorussa ha battuto 6-3 6-4 Miyu Kato e domani incrocerà la racchetta contro la romagnola dopo la loro semifinale a Tianjin dello scorso ottobre, quando Sara era al torneo del rientro dalla squalifica e fu travolta 6-1 6-3 in meno di un’ora.

Niente da fare invece per Camila Giorgi, e i pochi segnali che si possono percepire dal ritiro contro Sofya Zhuk non fanno tendere all’ottimismo. L’azzurra infatti non si era mai ritirata in carriera prima di un anno fa, quando nell’ultimo turno di qualificazioni a Doha lasciò il passo a Lauren Davis. Con oggi siamo già a 3 ritiri, più la stagione 2017 interrottasi al termine dello US Open con il chiaro intento di aiutare il recupero fisico dopo i diversi problemi avuti. Purtroppo, in Australia ha avuto qualche problema all’adduttore che ha compromesso la partita contro Ashleigh Barty, motivo per cui poi ha dovuto rinunciare a Doha, e adesso un nuovo ritiro quando era avanti 6-4 3-4. La russa ringrazia e domani, contro Qiang Wang, cercherà l’accesso al tabellone principale.

Dalla stessa categoria