WTA Doha: Halep vince ma si ritira, Muguruza in finale

Simona Halep batte CiCi Bellis ma in conferenza stampa annuncia il ritiro dal torneo: "Ho un problema di tendinite, i medici mi han detto di fermarmi". Il rientro è previsto per Indian Wells.

Annuncio a sorpresa di Simona Halep dopo il match vinto contro CiCi Bellis nei quarti di finale del torneo WTA Premier 5 di Doha. La rumena, che ha battuto la statunitense 6-0 6-4, ha comunicato che dopo il controllo medico effettuato nel post partita i medici le hanno sconsigliato di scendere in campo per la semifinale contro Garbine Muguruza: “Il mio medico ha hanno detto che non potrò giocare domani. L’ultima radiografia ha riscontrato una tendinite e una perdita di liquido nel quarto dito del piede, non potrò giocare neppure la prossima settimana a Dubai”.

La rumena perde così la chance di tornare numero 1 del mondo per questa settimana, mentre rimarrà numero 2 anche dopo Dubai se Wozniacki, impegnata ora contro Angelique Kerber, vincerà il titolo.

Un colpo durissimo per lei, che anche nello stato medio-orientale stava giocando piuttosto bene. Oggi probabilmente era arrivata la prestazione più “brutta” della sua stagione, ma anche qui dopo aver vinto incessanti scambi contro la giovane e intraprendente Bellis in un 6-0 6-4 bugiardo, con 6 game da 10 punti, 1 da 22 e 1 da 28, tutti vinti dalla rumena che ha poi applaudito la sua avversaria al momento dell’uscita dal campo.

Non ci sarà dunque l’attesa semifinale contro Garbine Muguruza, che a sua volta aveva superato Caroline Garcia 3-6 6-1 6-4 girando l’inerzia di una partita che fino al 6-3 1-1 era completamente di marca transalpina. Dopo una serie di 5 game per riequilibrare il match, Muguruza ha trovato l’allungo sul 2-2 nel set decisivo, concretizzato da un game game tenuto sul 4-3, recuperando da 0-40. Per la spagnola sarà la prima finale da Cincinnati.

Risultati

semifinale

[4] G. Muguruza b. [2] S. Halep walkover

quarti di finale

[4] G. Muguruza b. [7] C. Garcia 3-6 6-1 6-4
[2] S. Halep b. [Q] C. Bellis 6-0 6-4

Dalla stessa categoria