WTA Budapest, qualificazioni: Vinci salva un match point, bene anche Paolini

Roberta Vinci nel giorno del suo compleanno batte Anna Kalinskaya al tie-break del terzo set, Jasmine Paolini supera Anna Karolina Schmiedlova.

Roberta Vinci si fa un bel regalo nel giorno del suo trentacinquesimo compleanno, vincendo una partita molto combattuta e complicata contro Anna Kalinskaya nel primo turno di qualificazioni del WTA International di Budapest. La tarantina, numero 156 del ranking, ha superato la russa, numero 149, per 3-6 6-4 7-6(3) annullando un match point sul 5-4 per Kalinskaya al terzo set e cancellando 14 delle 19 palle break concesse, di 8 su 9 nel solo parziale decisivo.

Due ore e mezza che sono forse il segnale migliore in questo momento, a livello di tenuta fisica, vera incognita nelle ultime stagioni. Ora bisognerà vedere il recupero visto che domani avrà di fronte un’altra giocatrice di 15 anni più giovane, che lo scorso weekend era in campo con la maglia della Bielorussia in Fed Cup e campionessa dell’Australian Open 2016 junior: Vera Lapko.

Bene anche l’altra azzurra impegnata nelle qualificazioni: Jasmine Paolini. 6-2 6-2 ad Anna Karolina Schmiedlova a significare la prima vittoria dalle qualificazioni di Shenzhen di inizio stagione. Domani la sfida ad Arina Rodionova per un posto nel tabellone principale.

Dalla stessa categoria