WTA Budapest: Cibulkova in semifinale, Zhang eliminata

Esito opposto per le prime 2 favorite del torneo WTA International di Budapest. Dominika Cibulkova unica testa di serie in semifinale.

Dominika Cibulkova, numero 1 del seeding di Budapest, approda alla prima semifinale WTA dal torneo di New Haven dello scorso fine agosto. La slovacca, dopo i 6 game lasciati per strada contro Fanny Stollar e Kristen Flipkens, si ripete anche contro Johanna Larsson e per la prima volta in carriera trova una comoda vittoria contro la svedese. Era la quinta volta che si affrontavano e nelle 4 precedenti erano sempre andate al terzo, con anche 2 match point salvati nell’ultima sfida, a Cincinnati 2016.

6-4 6-2 il punteggio di oggi che riporta Cibulkova in top-30 e adesso in semifinale ha Mona Barthel, che ha concluso il cammino della qualificata Ysaline Bonaventure. Continua invece quello della lucky loser Viktoria Kuzmova, che ha battuto 6-4 6-2 Petra Martic e affronterà in semifinale Alison Van Uytvanck, vincitrice contro Shuai Zhang (numero 2 del seeding) 6-2 6-4.

Risultati

[1] D. Cibulkova b. J. Larsson 6-4 6-2
M. Barthel b. [Q] Y. Bonaventure 6-3 6-4
[LL] V. Kuzmova b. P. Martic 6-4 6-2
A. Van Uytvanck b. [2] S. Zhang 6-2 6-4

Dalla stessa categoria