WTA Budapest: Cibulkova, esordio facile contro Stollar. Eliminata Lisicki

Dominika Cibulkova ha rinunciato a Dubai per essere a Budapest a raccogliere vittorie e fiducia. Il primo turno è superato, bene anche la campionessa in carica Timea Babos. Fuori Sabine Lisicki.

Esordio abbastanza comodo per le prime testa di serie del WTA International di Budapest. Shuai Zhang, numero 2, impiega 5 game prima di carburare e superare 6-3 6-2 la qualificata Arina Rodionova. Qualcosa in più Dominika Cibulkova, che scivola indietro 1-3 prima di avere la meglio su Fanny Stollar per 6-3 6-3. Come era ipotizzabile alla vigilia: è una slovacca ben lontana dalla miglior condizione, ma questo è proprio il motivo per cui ha scelto Budapest invece di Dubai, torneo di categoria e montepremi superiore.

Buon esordio anche della campionessa dell’edizione 2017 Timea Babos, impostanti 6-1 6-0 contro Tatjana Maria. Piccolo terremoto, invece, nella parte bassa: escono nello stesso giorno sia Mihaela Buzarnescu (numero 5 del seeding), sia Aliaksandra Sasnovich (numero 6), sia Sabine Lisicki (che affrontava la lucky loser Viktoria Kuzmova). Per la rumena c’è soltanto un game raccolto contro Alison Van Uytvanck; per la bielorussa una rara giornata no causata da un servizio che al di là del primo set le ha creato numerosi problemi contro Petra Martic (7 doppi falli, uno dei quali sul 30-30 quando serviva per rimanere nel match sul 5-4 nel terzo set); per la tedesca tantissimi errori in una partita da dimenticare.

Risultati

secondo turno

P. Martic b. [6] A. Sasnovich 3-6 6-4 6-4
[LL] V. Kuzmova b. [WC] S. Lisicki 6-2 6-4
A. Van Uytvanck b. [5] M. Buzarnescu 6-1 6-0

primo turno

[1] D. Cibulkova b. [WC] F. Stollar 6-3 6-3
K. Flipkens b. M. Niculescu 6-3 7-5
[3] T. Babos b. T. Maria 6-1 6-0
[Q] J. Cepelova b. C. Witthoeft 6-2 6-2
[2] S. Zhang b. [Q] Ar. Rodionova 6-3 6-2

Dalla stessa categoria