Wozniacki sconfitta in semifnale. Halep tornerà numero 1 WTA dopo Dubai

La sconfitta di Caroline Wozniacki in semifinale a Doha consentirà il ritorno di Simona Halep in vetta al ranking WTA tra una settimana, quando alla danese usciranno i 585 punti di Dubai.

Il (clamoroso) successo di Petra Kvitova nei confronti di Caroline Wozniacki vuol dire tanto anche a livello di ranking WTA. La ceca è a una sola vittoria dal rientro in top-10, mentre ci sarà il cambio al vertice della classifica: non bastano infatti a Wozniacki gli 8010 punti attuali perché il margine nei confronti di Simona Halep è troppo risicato.

45 le lunghezze attuali e nonostante la rumena non sarà in gara settimana prossima a Dubai, nel torneo WTA Premier, non avrà punti in uscita a differenza della danese. Degli 8010 punti attuali ne verranno scalati ben 585, che corrispondono alla finale giocata nell’Emirato lo scorso anno e persa contro Elina Svitolina. A nulla serviranno i 100 punti del diciassettesimo risultato che limiteranno la perdita effettiva a 485 punti. Tra due lunedì la nuova classifica WTA vedrà

1 Simona Halep 7865
2 Caroline Wozniacki 7525

Dalla stessa categoria