Rafa Nadal giocherà al Queen’s, dove trionfò nel 2008

Il numero 1 del mondo Rafa Nadal annuncia che parteciperà all’edizione 2018 del torneo del Queen’s, un classicissimo di preparazione a Wimbledon.

Lo spagnolo tornerà così a calcare i prati del Queen’s Club a 10 anni dal suo primo, e finora unico, successo datato 2008. Pochi giorni prima aveva sbranato Roger Federer nella finale del Roland Garros, ma nella mente di Rafa quella era una pratica già archiviata, dimenticata, perché c’era una missione da compiere quell’anno più che mai possibile: la doppietta Roland Garros-Wimbledon. Tutti ricordiamo la determinazione con cui Nadal si presentò al Queen’s e conquistò il trofeo. Poteva tirare il fiato dopo le fatiche Parigine, invece no, lui voleva più di ogni altra cosa conquistare il titolo per lanciare un segnale: posso vincere anche sull’erba. E a quel successo, in finale su Novak Djokovic, ha fatto poi seguito la sua prima vittoria a Wimbledon.

Il 2008 è l’unica edizione in cui il numero 1 del mondo portò a casa il titolo, poi sono arrivati due quarti di finale nel 2010 e nel 2011. Dopo aver saltato le tre edizioni di fila, lo spagnolo è tornato a giocare al Queen’s nel 2015, quando è stato sconfitto all’esordio da Alexandr Dolgopolov.

Dalla stessa categoria