Mouratoglou annuncia il 2018 di Serena Williams: giocherà anche a Roma

Patrick Mouratoglou ha annunciato il programma di Serena Williams per la stagione 2018: la statunitense giocherà solo otto tornei, ma tra questi c'è Roma.

Soltanto otto tornei, ma tra questi anche gli Internazionali d’Italia: Patrick Mouratoglou, coach di Serena Williams, ha annunciato quali saranno gli appuntamenti a cui la sua beniamina prenderà parte durante la stagione 2018. L’ex numero 1 del mondo è tornata ufficialmente in campo ieri dopo lo stop dovuto alla gravidanza che ha portato alla nascita della piccola Alexis: una sconfitta, ininfluente, nel match di doppio giocato con la sorella Venus nel primo turno di Fed Cup contro l’Olanda.

Per vederla competere anche nel circuito WTA bisognerà attendere qualche settimana: sarà ai nastri di partenza al torneo di Indian Wells. Sarà il primo di otto tornei, salvo cambiamenti, a cui Serena prenderà parte: dopo il Mandatory californiano sarà in campo a Miami, poi via alla stagione sul rosso con Madrid, Roma e il Roland Garros, a seguire Wimbledon e ad agosto uno dei tornei di preparazione agli US Open per poi chiudere la stagione nello Slam newyorkese. Potrebbe esserci spazio per un nono appuntamento in caso di qualificazione alle WTA Finals di Singapore.

Dalla stessa categoria