Conchita Martinez torna nel team di Garbine Muguruza

Dopo la splendida parentesi di Wimbledon 2017 Conchita Martinez torna al fianco di Garbine Muguruza e Sam Sumyk per una collaborazione che vuole essere più duratura.

Conchita Martinez torna nel box di Garbine Muguruza, questa volta però il rapporto sembra destinato a durare più a lungo di quanto avvenuto nel 2017. La leggenda spagnola è volata a Dubai, dicendosi estremamente felice che l’attuale numero 1 delle furie rosse abbia deciso di chiamarla per darle un ruolo che potremmo definire di assistente. Non cambia granché dal punto di vista dell’allenatore, perché Sam Sumyk sarà ancora il capo in questo ambito, ma Conchita potrebbe rivelarsi la persona giusta per provare a scuotere una Muguruza molto spesso al centro dell’attenzione per prestazioni altalenanti e una condizione fisica ben lontana da quella ottimale.

Lo scorso anno, dicevamo, le due avevano già collaborato assieme nelle due settimane di Wimbledon, guarda caso nel momento che si è rivelato essere il più bello e indimenticabile dell’ex numero 1 del mondo in un 2017 vissuto ancora tra tante ombre e poche luci, nonostante poi a fine anno sia arrivato il premio della leadership WTA e dell’approdo alle WTA Finals per il terzo anno di fila.

L’accordo prevede una collaborazione anzitutto tra il medio-oriente e i due Premier Mandatory di marzo, dunque vedremo Conchita nell’angolo di Muguruza a Doha, Dubai, Indian Wells e Miami: “Lavorare con Garbine è qualcosa di estremamente gratificante. È una grande professionista e lavoratrice, con un livello di intensità sempre molto alto”.

Dalla stessa categoria