Clamoroso ad Acapulco, Rafael Nadal si ritira: “Non sono pronto per giocare”

Il numero due del mondo, Rafael Nadal, alza bandiera bianca e si ritira dal torneo ad Acapulco: "Mi spiace, non sono uno che abbandona ma i medici mi hanno stoppato"

Clamoroso ad Acapulco. Rafa Nadal non giocherà il torneo.  L’incredibile annuncio in una conferenza. Ieri, durante l’ultimo allenamento, ho sentito un dolore nella stessa zona dove mi ero fatto male in Australia” ha spiegato il numero 2 del mondo, che solo qualche giorno fa aveva però detto di stare bene e di sentirsi pronto. Evidentemente qualcosa, nelle ore precedenti il debutto nel torneo, deve essere andato storto, tanto da indurre Nadal al ritiro dal torneo.

Tra l’altro, è il quinto torneo di fila nel quale il maiorchino alza bandiera bianca: Bercy, le Finals, Brisbane, agli Australian Open e ora Acapulco, dove doveva difendere la finale dello scorso anno (quando perse contro Sam Querrey).

Tornando alla conferenza stampa, Nadal ha anche lanciato un allarme sulla sua partecipazione ai due imminenti 1000 americani, Indian Wells e Miami: “I medici mi hanno detto che in questo momento per me non è possibile giocare – ha detto il dieci volte vincitore del Roland Garros – Ho provato fino all’ultimo momento, non è da me abbandonare. Mi dispiace per tutti i tifosi e per gli organizzatori del torneo. Avevo molta voglia di giocare qui, dove ho tanti ricordi positivi, speravo davvero di far bene. Mi stavo anche allenando bene, è un colpo duro per me”. Ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del maiorchino nei prossimi giorni. Dopo l’infortunio degli Australian Open, quindi, un’altra batosta per Nadal, proprio nel giorno in cui il suo grande avversario, Roger Federer, dal palco del Laures Awards lo ringraziava di averlo spinto a migliorare sempre.

Dalla stessa categoria