ATP Rotterdam: Seppi vince ancora, semifinale con Federer. Dimitrov con autorità

Ottima prestazione di Dimitrov che adesso sfiderà Goffin per un posto in finale, Seppi nell'incontro che chiude il programma ha superato Medvedev e quindi sarà in semifinale contro il nuovo numero uno del mondo

Giornata importante a Rotterdam dove Federer si giocava il numero uno contro Robin Haase – cronaca e contorno al match che trovate qui – invece nel pomeriggio Dimitrov aveva raggiunto Goffin si era qualificato senza giocare grazie al ritiro di Berdych. In serata Seppi ha sconfitto Medvedev per un posto in semifinale con Federer.

Un inizio di stagione stupendo per Seppi che se continuasse così “rischia” di tornare numero uno d’Italia quando a Fabio Fognini scadranno i punti di Miami dello scorso anno. Intanto domani affronterà Federer, che ha già battuto una volta in carriera, e chissà magari lo svizzero avrà festeggiato un po’ troppo e Seppi potrebbe riuscire ad arrivare in finale dopo essere stato eliminato nelle qualificazioni e ripescato come Lucky Loser.

La vittoria è arrivata al termine di un match terminato solo al terzo set, c’era stato equilibrio nel primo parziale, con i due che arrivavano al tie-break. Seppi aveva la meglio per 7 punti a 4, ma nel secondo concedeva break che Medvedev sfruttava. Nel terzo l’altoatesino partiva meglio conquistando il break al quarto gioco, lo cedeva immediatamente salvo ottenerne un altro, una serie di tre giochi contro il servizio. Seppi ritrovava il servizio e saliva 5-2, non sfruttava match point in risposta però riusciva a chiudere col servizio e raggiungere così la semifinale.

Il match all’ora di pranzo doveva essere un buon antipasto della giornata. Goffin e Berdych sono due top10 e quindi la sfida in quarti di finale era appetitosa. Purtroppo però il campione del 2014, Thomas Berdych, si è ritirato a causa di un virus. David così si ritrova in semifinale, per la seconda settimana consecutiva dopo Montpellier e potrà difendere provare a raggiungere la finale come lo scorso anno.

Il suo sfidante sarà Grigor Dimitrov e i due si ritroveranno di fronte per la prima volta dopo la finale del Master. Il bulgaro non aveva un compito facile in quarti, ma l’ha fatta sembrare una partita facilissima. Rublev stava giocando molto bene, ma Dimitrov è stato più solido. Straordinaria prestazione al servizio, 12 gli ace scagliati e solo 8 i punti persi in tutto il match con la prima di servizio. Un break al quarto gioco del primo set e un break al settimo del secondo e Rublev è tornato velocemente a casa, appena 77 minuti di incontro.

Risultati quarti di finale:

[4] D. Goffin b. [6] T. Berdych w/o
[2] G. Dimitrov b. A Rublev 6-3 6-4
[1] R. Federer b. R. Haase 4-6 6-1 6-1
[LL] A. Seppi vs [Q] D. Medvedev 7-6(4) 4-6 6-3

Dalla stessa categoria