ATP Quito: Gaio fa in tempo a perdere poi la pioggia rimanda tutto a oggi

ATP di Quito funestato dalla pioggia. Gaio eliminato da Carballes Baena.

C’è stato tempo per soli due match all’Ecuador Open di Quito e poi è arrivata la pioggia a rimandare tutto quanto a tempi migliori, cioè, speriamo, ad oggi. Peccato che uno dei due match vedesse impegnato un italiano, Federico Gaio, che purtroppo non è riuscito a superare Roberto Carballes Baena, spagnolo numero 107 del mondo. Gaio era arrivato a questo primo turno dopo aver vinto due partite di qualificazione, la seconda contro Giannessi in un derby molto duro. E duro è stato anche il primo set contro Carballes Baena. anche lui uscito dalla trafila delle qualificazioni (ma lui ha giocato un solo match, perdendo appena quattro game) che alla distanza è sembrato meno stanco. L’italiano deve forse rimpiangere l’occasione mancata sul 4 pari del primo set, che l’avrebbe portato a servire per andare avanti. Fallita quella il match si è trascinato al tiebreak che lo spagnolo ha chiuso alla seconda occasione utile.
Nel secondo set Gaio ha fatto molta fatica per rimanere attaccato al match ma ha subito un break nel terzo game, ha rischiato al quinto e ha definitivamente ceduto nel nono game, al terzo match point, senza più impensierire l’avversario.

L’altro match si è chiuso con la vittoria di Thiago Monteiro su Horacio Zeballos.

Oggi si proverà a concludere l’intero primo turno. Tornerà in campo Cecchinato, che ieri aveva giocato un solo game contro Meltzer, ed esordirà Giannessi contro Polansky. In tabellone abbiamo ancora Travaglia e Lorenzi, che esordirà domani.

 

Primo turno

[Q] R. Carballes Baena b. [Q] F. Gaio 7-6(5) 6-3
T. Monteiro b. [5] H. Zeballos 6-4 7-6(8)

Dalla stessa categoria