ATP Quito: avanti Giannessi, Cecchinato fermato da Melzer

Italiani bene a metà a Quito: in due sfide equilibrate Alessandro Giannessi batte Peter Polansky, mentre Marco Cecchinato perde contro Gerald Melzer. Avanti a sorpresa la wild-card di casa Quiroz.

Il nostro lucky loser Alessandro Giannessi ottiene la sua prima vittoria ATP nel 2018 battendo il canadese Peter Polansky nel primo turno dell’ATP 250 di Quito. Entrato nel tabellone grazie all’infortunio di Tommy Robredo, lo spezzino si è imposto 6-3 6-4 in un’ora e undici minuti e agli ottavi sfiderà il brasiliano Thiago Monteiro. L’altro azzurro, Marco Cecchinato, conferma la tendenza negativa in Ecuador dove anche l’anno scorso ebbe scarsi risultati, fallendo la qualificazione. Nel proseguimento del match cominciato martedì (si era giocato solo il primo gioco), Cecchinato ha perso 6-4 6-2 in un’ora e mezza contro Gerald Melzer.
Sorprende invece Roberto Quiroz: il tennista di casa ha sconfitto il tedesco Hanfmann nel suo primo match in un tabellone principale ATP, rimontando l’avversario che era in vantaggio per 5-4 prima che la partita venisse sospesa e continuata oggi a causa della pioggia.
Negli altri due match Karlovic ha battuto Escobedo al terzo set in una partita combattuta, e sempre al terzo il cileno Jarry ha superato l’argentino Bagnis.
RISULTATI
[LL] A. Giannessi b. P. Polansky 6-3 6-4
[8] N. Jarry b. [Q] F. Bagnis 6-7(4) 6-2 7-6(5)
[7] I. Karlovic b. E. Escobedo  6-4 6-7(6) 7-6(4)
G. Melzer b. M. Cecchinato 6-4 6-2
[WC] R. Quiroz b. Y. Hanfmann 7-6(5) 6-3

Dalla stessa categoria