ATP New York: Travaglia si qualifica per il main draw

Stefano Travaglia è nel main draw dell'ATP di New York grazie al successo su Tim Smyczek: l'italiano passa dopo aver salvato tre match point consecutivi.

S. Travaglia b. T. Smyczek 6-3 2-6 7-6(3)

Stefano Travaglia è in tabellone nel neonato ATP di New York. Il giocatore azzurro supera anche il secondo turno di qualificazioni grazie a un successo sofferto contro lo statunitenso Tim Smyczek. Una partita iniziata bene ma che sembrava sfuggirgli dalle mani per ben due volte e infine riacciuffata al tie break del set decisivo.

Equilibrio fino 3-3 del primo set, poi il parziale di 3 giochi consecutivi di Travaglia ha permesso all’italiano di portarsi in vantaggio. Nel secondo set reazione dello statunitense, che sembrava prendere sempre più campo complice un calo del tennista azzurro. Nel terzo e decisivo parziale Travaglia è andato subito sotto di un break e Smyczek ha avuto l’opportunità di servire per il match senza però approfittarne.

Sul 5-6 però Travaglia ha dovuto fronteggiare tre match point consecutivi: uscitone indenne è stato lui a partire meglio nel tie break, prendendosi immediatamente un vantaggio risultato poi decisivo. Sarà dunque il tennista ascolano l’unico azzurro in tabellone nel torneo americano, tra poche ore Travaglia conoscerà il nome del suo avversario di primo turno.

Dalla stessa categoria