ATP Marsiglia: vince Khachanov, secondo titolo in carriera per il russo

Finale combattuta nell'ATP 250 di Marsiglia, dopo quasi due ore di partita la spunta Karen Khachanov che interrompe la striscia vincente di Pouille in patria. Secondo titolo per il russo, il primo era arrivato nel 2016

[9] K. Khachanov b. [3] L. Pouille 7-5 3-6 7-5

Karen Khachanov ha avuto una buonissima settimana e l’ha coronata vincendo la finale in quel di Marsiglia. Il suo avversario Lucas Pouille è sembrato leggermente spento, è la terza settimana consecutiva che gioca in giro per l’Europa e forse è leggermente appannato.

Khachanov come detto ha dominato questa settimana, specie al servizio, 59 aces per lui nel torneo e percentuali intorno all’80% quando ha messo la prima in campo. Interrompe la striscia positiva di Pouille su suolo francese, il numero uno d’oltralpe aveva vinto a Montpellier, qui ha fatto finale fermando il conto a 7 partite vinte e una sola sconfitta, nella finale odierna. È la seconda volta che a Pouille sfugge il titolo in Provenza, lo scorso anno era stato battuto in finale dal connazionale Tsonga.

Il match è stato equilibrato, Pouille però si faceva beffare ad un passo dal tie-break sia nel primo che terzo parziale. Nel primo set il servizio di Khachanov reggeva sino al momento di servire per il parziale sul punteggio di cinque giochi a quattro, grazie ad un break conquistato nelle prime fasi. Pouille rientrava, ma il dodicesimo gioco gli era fatale, situazione uguale nel terzo set, senza però che ci fossero stati break prima.

Movimenti in classifica minimi per i due: Pouille resta tranquillamente nei primi 20 del mondo confermando la finale dello scorso anno ed è il primo dei francesi; Khachanov si rientra nei 40, ma sta giocando bene e quindi potrebbe guadagnare punti e posizioni importanti nelle prossime settimane.

Dalla stessa categoria